MILANO (AIMnews.it) – CONFINVEST avvia la prima fase di testing dell’app CONTO LINGOTTO. L’App in versione Pilot è stata rilasciata in ambiente di staging e resa disponibile a differenti cluster di utenti selezionati in base a variabili relative a profilo socio-economico, età, livello di istruzione, professione e device utilizzato.

L’obiettivo è testare l’usabilità, la compatibilità con i differenti device, la sicurezza, i controlli dell’interfaccia, stress test sulle prestazioni e sul back office. Durante il test effettuato dagli utenti sarà possibile verificare l’impatto dell’esperienza utente sul campione e capire, anche grazie a specifiche domande che saranno sottoposte agli utilizzatori, se l’applicazione potrà aver superato il test di “accettazione”.

“Inizia oggi una fase molto importante della nostra soluzione innovativa CONTO LINGOTTO. – commenta Giacomo Andreoli, Amministratore Delegato di CONFINVEST – Testare su un campione di utenti esterni al nostro team di sviluppo è strategico per capire l’user experience della nostra soluzione innovativa e il suo impatto su di un pubblico eterogeneo sia per fasce d’età che per cluster economico-sociale. La soluzione pragmatica ed efficace per gli utenti di poter allocare parte della loro liquidità in oro fisico è ora più vicina al lancio in produzione”.

A questa fase di test seguiranno le analisi dei feedback ricevuti e l’implementazione dei relativi interventi volti a massimizzare l’usabilità di CONTO LINGOTTO, per poi procedere, entro la fine del semestre, con il lancio effettivo sul primo bacino di utenti in modalità di “produzione” e con transazioni reali.