MILANO (AIMnews.it) – La tecnologia cognitiva Cogito e la suite omnichannel di Eudata uniscono le forze per affiancare le aziende a innovare la relazione con i clienti. L’integrazione a livello di intelligenza artificiale permetterà di implementare rapidamente sistemi conversazionali (chatbot) che portano a uno spostamento dal modello dove le persone si adattano al computer a quello dove è il computer ad adattarsi alle aspettative delle persone. Il vantaggio è duplice: offrire agli utenti nuove modalità di accesso alle informazioni di interesse attraverso il dialogo automatico human-like (cioè esprimendosi liberamente come si farebbe via chat), ma anche incrementare l’efficienza operativa delle aziende, automatizzando attività ricorrenti che non richiedono capacità specifiche o competenze specializzate. “La nostra offerta chatbot è rivolta a dare una risposta concreta proprio a questo trend, mettendo a disposizione i benefici delle funzionalità cognitive di Cogito attraverso la piattaforma di Eudata per garantire sempre più efficacia, semplicità e livelli di efficienza incrementali” ha spiegato Alessandro Monico, Sales Director di Expert System.