MILANO (PMInews.it) – PMI Capital Research ha aggiornato il TP a 4,65 euro su Clabo in seguito alla pubblicazione dei risultati preliminari FY23. Il Gruppo ha chiuso l’esercizio con ricavi pari a 60,5 milioni di euro, in crescita del 18% rispetto all’anno precedente (51,4 milioni di euro); un risultato positivo trainato principalmente da ottime performance negli Stati Uniti e in Asia ed ampiamente in linea con le aspettative.
L’EBITDA adjusted, per 0,3 milioni di euro di poste non ricorrenti, si è attestato a 10,3 milioni di euro, registrando una significativa crescita (+17,9%) rispetto agli 8,7 milioni di euro dell’esercizio 2022, oltre ad un forte incremento dell’EBITDA margin che è salito al 16,2%, rispetto al 14,7% del 2022.
Per quanto riguarda la situazione patrimoniale, l’indebitamento finanziario netto, pari a 40,7 milioni di euro rispetto ai 42,4 milioni di euro dell’anno precedente, si è ridotto grazie alla positiva generazione di cassa operativa e alle misure di contenimento del capitale circolante netto.
Inoltre, Il management ha presentato un portafoglio ordini in crescita del 15,6% rispetto al 2022 e ha confermato la propria strategia di investimento in R&S, al fine di proporre al mercato prodotti sempre più innovativi e con particolare attenzione ai temi ESG.
Proprio in quest’ottica di innovazione, Clabo ha recentemente presentato un progetto rivoluzionario che permetterà di ridurre i consumi energetici fino al 30% rispetto alle vetrine tradizionali, oltre a garantire una conservazione di gran lunga migliore dei prodotti in vasca.