MILANO (AIMnews.it) – Howard McCray, controllata statunitense di Clabo, ha ricevuto due ordini per un totale di 1 milione di dollari statunitensi da Shell Oil Canada e Boar’s Head.

Shell Oil Canada, con Freshii Restaurant, ha scelto HMC come fornitore dei nuovi punti ristoro nelle stazioni di servizio Shell di Toronto per un valore superiore a 500.000 US$. Boar’s Head ha scelto le vetrine di HMC, confermando un primo ordine superiore a 400.000 US$.

Il mercato americano delle grandi catene – dichiara Pierluigi Bocchini, Presidente Esecutivo di Clabo – ci sta riservando grandi soddisfazioni. HMC sta crescendo a ritmi superiori al 20% anno su anno, così come Easy Best nei mercati asiatici. I principali mercati europei stanno anch’essi crescendo a doppia cifra, a eccezione dell’Italia, che ormai pesa meno di un terzo sui nostri ricavi complessivi, a conferma della vocazione internazionale del nostro Gruppo. Il primo semestre si è chiuso con Ricavi consolidati pro-forma superiori ai 30 milioni di euro, in crescita di circa il 20% sull’anno precedente, cifra che solo qualche anno fa rappresentava i ricavi annuali di Clabo, e la PFN è diminuita a 23,3 milioni di euro rispetto ai 25,2 milioni di fine marzo. Siamo quasi al 60% dei 53 milioni indicati dal piano industriale per il 2018 e siamo fiduciosi di poter raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti. Ora siamo concentrati nel mettere a regime i quasi 10 milioni di investimenti effettuati negli ultimi 18 mesi e a spingere su cash generation e redditività.