MILANO (AIMnews.it) – Clabo, PMI innovativa fondata nel 1958 e quotata sul mercato AIM Italia da marzo 2015 ad un prezzo di IPO pari a euro 2,70, è leader mondiale nella progettazione e produzione di vetrine refrigerate di alta gamma per l’industria alimentare al dettaglio con particolare attenzione ai segmenti gelato, pasticceria & bakery e convenience stores.

Con oltre 20 brevetti relativi alle tecnologie di conservazione e alla “catena del freddo”, Clabo offre una gamma di prodotti che supera i 1.100 modelli caratterizzati da design innovativo e tecnologie avanzate. L’azienda, che opera sul mercato con i marchi Orion, FB, Artic, Howard McCray, Bocchini e Easy Best, realizza fino al 70% del fatturato totale mondiale in circa 95 paesi. Con circa 4-10 mila vetrine vendute ogni anno, Clabo è uno dei principali attori a livello mondiale nel settore e detiene una quota di mercato globale > 30% della nicchia di mercato degli espositori per gelati.

Il Gruppo ha chiuso il primo semestre 2021 con un Valore della Produzione di 25,9 milioni di euro (+49% vs. 2020), EBITDA margin del 14,5%, utile netto pari a 0,6 milioni e PFN pari a 37,3 milioni di euro.

Secondo le stime di IR Top Research, Clabo dovrebbe realizzare nel 2021 ricavi consolidati per 48,3 milioni di euro, EBITDA di 7,5 milioni (EBITDA margin del 15,6%), un utile netto di Gruppo pari a 0,9 milioni e PFN attesa di 37 milioni di euro.

Il TP stimato da IR Top Research è pari a 3,8 euro per azione, rappresenta un upside del 36% e corrisponde a un multiplo EV/EBITDA 2021 pari a 4,8x.

Download PDF