MILANO (AIMnews.it) – Clabo comunica la chiusura del periodo addizionale di esercizio dei “Warrant Clabo 2015-2018”, compreso tra il 10 e il 16 ottobre 2018, in seguito all’approvazione da parte dell’Assemblea straordinaria degli azionisti dell’aumento di capitale da offrire in opzione a tutti i soci. Nell’ambito dell’aumento in opzione saranno emesse sino a un massimo di 2.020.836 nuove azioni ordinarie della Società, prive di valore nominale, aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione, con godimento regolare, al prezzo di 2,40 euro per nuova azione, per un controvalore complessivo pari a massimi 4.850.006,40 euro. La Società assegnerà agli azionisti 1 diritto di opzione ogni azione ordinaria posseduta, per un totale di 8.083.344 diritti al netto della azioni proprie in portafoglio e di 3 diritti a cui l’azionista di maggioranza Clabofin si è reso disponibile a rinunciare solo al fine di consentire la quadratura dell’operazione. Le nuove azioni sono offerte nel rapporto di 1 Nuova Azione ogni 4 diritti di opzione posseduti. L’azionista di maggioranza Clabofin sottoscriverà 125.000 azioni di nuova emissione rinvenienti dall’operazione di aumento di capitale in svolgimento. Le azioni verranno sottoscritte al valore di emissione pari a 2,40 euro per un controvalore di 300.000 euro. La data di stacco dei relativi diritti di opzione è prevista per il 29 ottobre 2018. I diritti di opzione dovranno essere esercitati tra il 29 ottobre e il 16 novembre 2018 e saranno negoziabili su AIM Italia dal 29 ottobre al 12 novembre 2018.

“L’azionista di maggioranza – commenta il Presidente di Clabo, Pierluigi Bocchini – intende confermare la propria fiducia sulla realizzazione del piano industriale presentato agli investitori sottoscrivendo una parte dell’aumento di capitale in opzione. Personalmente ritengo che l’andamento del titolo nelle ultime settimane non esprima adeguatamente lo sviluppo del business che procede secondo i piani e le previsioni già condivise con il mercato”.

Lo scorso 5 ottobre l’Assemblea ha deliberato di emettere massimi 2.041.666 nuovi warrant denominati Warrant Clabo 2018-2021, da assegnarsi gratuitamente ai sottoscrittori dell’Aumento in Opzione nel rapporto di un warrant per ogni azione sottoscritta, nonché di aumentare il capitale sociale a pagamento per massimi 4.226.248,62 euro e a servizio dell’emissione dei Nuovi Warrant mediante emissione di massime 1.020.833 azioni ordinarie senza indicazione del valore nominale. I Nuovi Warrant saranno assegnati gratuitamente ai sottoscrittori delle Nuove Azioni nell’ambito dell’Aumento in Opzione saranno dematerializzati e liberamente trasferibili. Ciascun Nuovo Warrant conferirà il diritto di sottoscrivere le azioni di nuova emissione della società rivenienti dal relativo aumento di capitale a servizio, nel rapporto di 1 azione di compendio ogni 2 Nuovi Warrant presentati per l’esercizio. I Nuovi Warrant potranno essere esercitati al prezzo di esercizio pari a 3 euro per il primo periodo di esercizio, a 3,60 euro per il secondo periodo di esercizio e a 4,14 euro per il terzo periodo di esercizio.

La Società informa, infine, che sarà presente all’AIM Investor Day organizzato da IR Top il prossimo 27 novembre a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana a Milano.