MILANO (AIMnews.it) – Il gruppo Clabo ha chiuso il primo semestre con ricavi in crescita del 10% a 21,3 milioni di euro: l’incidenza dell’export complessivo è passata dal 51 al 53%, il fatturato dell’Eurozona è cresciuto del 17 per cento. L’ebitda si attesta a 2,5 milioni di euro (2,7 milioni il consolidato proforma del primo semester 2015) per il nuovo mix di vendite e gli investimenti effettuati nell’organizzazione commerciale, mentre il risultato netto è stato di 0,7 milioni (1 milione il proforma 2015). In crescita invece il patrimonio netto (da 14,3 a 15,3 milioni) e contemporaneamente si riduce l’indebitamento finanziario netto, da 17,8 a 15,9 milioni di euro. E per la seconda parte dell’anno la società “conferma le linee strategiche già intraprese e punta a mantenere la leadership internazionale, anche attraverso l’espansione commerciale sui mercati internazionali ad alto potenziale di crescita, l’apertura di nuovi insediamenti produttivi all’estero e lo sviluppo di nuovi prodotti altamente innovativi”.