MILANO (AIMnews.it) – Clabo, leader mondiale nel settore delle vetrine espositive professionali per gelaterie, pasticcerie, bar, caffetterie e hotel, quotata  fornirà gli arredi refrigeranti per la gelateria e pasticceria, gestita dal noto pasticcere siciliano Santi Palazzolo, presente all’interno di FICO EATALY WORLD, il parco agroalimentare più grande del mondo che sarà inaugurato nel mese di novembre a Bologna.

Il Parco punta ad attrarre numerosi visitatori da tutto il monto e si propone di rappresentare l’eccellenza dell’enogastronomia italiana, dal “campo alla forchetta”; sui 10 ettari di estensione sono previsti, campi, stalle, oltre 40 fabbriche e più di 40 punti di ristoro, tra i quali, appunto, la pasticceria e gelateria di Palazzolo nonché una scuola di gelateria gestita dalla Carpigiani University, anch’essa con vetrine Clabo.

“Siamo molto orgogliosi di essere partner di Santi Palazzolo nella sua nuova impresa di rappresentare l’eccellenza della pasticceria e gelateria italiana nel mondo attraverso Fico Eataly World” ha affermato il Presidente e Amministratore Delegato di Clabo, Pierluigi Bocchini. “Il food italiano sta crescendo nel mondo e Clabo sta crescendo con esso. Dopo l’investimento in Cina dove Clabo ha acquisito Easy Best, marchio leader per le vetrine gelato e pasticceria nel mercato locale, come già recentemente dichiarato, stiamo valutando possibili target da acquisire anche sul mercato nord americano dove riteniamo che vi siano ottime possibilità di crescita per il nostro prodotto, probabilmente entro il 2018”.

Clabo ha annunciato di aver concluso il primo semestre 2017 con ricavi in crescita del 16,5% a 23,4 milioni di Euro e PFN invariata rispetto al 31 dicembre 2016, nonostante l’investimento per l’acquisizione cinese.