MILANO (AIMnews.it) – Clabo, attraverso la controllata Clabo Brasil Comercio De Balcoes De Refrigeracao, ha stipulato un accordo per la fornitura delle vetrine per gelateria alla catena brasiliana “Mio Sogno di Gelato”. Il piano di sviluppo dell’operatore brasiliano prevede 10 punti vendita nel 2019 e altri 15 nel 2020. La prima tranche dell’ordine, già confermato, consiste in 10 vetrine modello KT24, “top di gamma” dal valore di 750mila Real (circa 190mila Euro) per le nuove gelaterie nell’area di San Paolo e Rio de Janeiro.

“L’accordo con Mio Sogno di Gelato – spiega il Presidente Esecutivo di Clabo, Pierluigi Bocchini – ci conferma che per essere competitivi fuori dall’Europa occorre essere presenti localmente con un’organizzazione diretta in grado di fornire quei servizi che un normale distributore non riuscirebbe a svolgere in modo efficiente. Clabo ha da tempo scelto questa strada e i risultati in termini di vendite lo stanno dimostrando: anche quest’anno il giro di affari del Gruppo crescerà di oltre il 25% su base annua, in linea con il nostro piano industriale. In merito all’aumento di capitale in corso, posso solo dire che la delibera ha validità fino al 31 luglio del 2019 e alla fine tireremo le somme. Nel caso dovessimo avere ulteriori risorse a disposizione, potremmo accelerare la realizzazione di quegli investimenti previsti nel nostro business plan e raggiungere gli obiettivi in anticipo rispetto a quanto programmato, pur mantenendo un rapporto di leva finanziaria equilibrato.”

Clabo, inoltre, con il Presidente Pierluigi Bocchini, parteciperà all’AIM Investor Day organizzato da IR Top Consulting a Milano, Palazzo Mezzanotte, il giorno 27 novembre.