MILANO (PMInews.it) – Clabo comunica che la società statunitense Howard McCray ha concluso due accordi commerciali per un valore complessivo di USD 750 mila (Euro 710 mila) con 2 catene di retail operanti nell’ambito del canale Ho.Re.Ca.. I due accordi commerciali fanno riferimento a consegne da effettuarsi nell’anno 2023 relativamente a prodotti della linea “Dairy – Multipurpose”.

La società comunica inoltre che l’esercizio appena concluso ha registrato Ricavi Totali Consolidati prossimi ai 60 milioni di Euro e superiori alle previsioni di 52-55 milioni di Euro grazie al buon andamento delle vendite sul mercato USA.

Il presidente ed amministratore delegato di Clabo S.p.A., Pierluigi Bocchini, ha dichiarato: “Chiudiamo un anno particolarmente complesso per Clabo durante il quale abbiamo dovuto far fronte non solo alle difficoltà di approvvigionamento, ai costi crescenti delle materie prime, dei trasporti e dell’energia ma anche ad una vicenda giudiziaria, quella del sequestro, che si è rivelata del tutto infondata ma che ci ha assorbito una notevole quantità di denaro, tempo ed energie. Nonostante ciò, il Gruppo ha dimostrato la sua forza e la sua solidità raggiungendo un livello di Ricavi superiore rispetto alle previsioni. Un sentito ringraziamento va a tutti collaboratori che hanno dimostrato uno straordinario spirito di sacrificio e di attaccamento alle aziende del Gruppo Clabo. Per quanto riguarda il 2023 non è semplice fare previsioni ma lavoreremo, come sempre, per proseguire nel nostro percorso di crescita.”