MILANO (AIMnews.it) – Clabo è ormai un’azienda certificata innovativa e il rialzo da inizio anno è intorno al 90 per cento. Di recente la società ha rafforzato la presenza sul mercato asiatico con l’acquisizione da 3,2 milioni di Easy Best, parte cash e parte azioni. Pierluigi Bocchini, presidente della società, durante l’AIM Investor Day, organizzato da IR Top con il supporto di Borsa Italiana, ha spiegato come il “passo” asiatico” rappresenti un importante atout per la società italiana. L’aggregato 2016 proforma (Clabo ed Easy Best) indicherebbe 42,6 milioni di ricavi, 4,7 di ebitda e un debt/ebitda di 3,6 volte. L’obiettivo è quindi ora quello di rafforzare la presenza in Asia (che Pwc individua come i mercati a maggiore crescita), ma puntare a fare la stessa cosa nel continente sudamericano. Ma Clabo nel frattempo continua a investire in innovazione e in efficienza energetica. Entro maggio, poi, la società presenterà l’aggiornamento del nuovo piano industriale, visto che il precedente non includeva l’operazione di M&A.