MILANO (PMInews.it) – Circle, attraverso la controllata Magellan Circle, partecipa al Consorzio internazionale ReNEW per la transizione energetica del trasporto sulle vie navigabili interne.

Destinatario di un budget complessivo di quasi 9 milioni di Euro, questo progetto per Magellan Circle ha un valore di 175.000 Euro e vale alla Società l’inclusione all’interno di un gruppo multidisciplinare composta da 24 partner provenienti da 11 diversi Paesi dell’Unione Europea di alto profilo esperti di navigazione interna e Sistemi di Trasporto Intelligente.

Ana Paula Mesquita, Managing Director di Magellan Circle ha dichiarato: “Si tratta di un grande successo del nostro team che porterà innovazione e nuove soluzioni lungo il fiume Douro che potranno poi essere sfruttate in altri contesti in Europa”.

Alexio Picco, Managing Director di CIRCLE Group e Presidente di Magellan Circle ha aggiunto: “Questo risultato sottolinea ancora una volta il valore strategico del nostro business plan e la capacità di Magellan Circle di supportare clienti e partner attraverso i maggiori cambiamenti in atto in materia di transizione energetica e digitalizzazione”.

Per CIRCLE, questo incarico assume un’ancor maggiore rilevanza nella prospettiva strategica della roadmap 2024 “Connect 4 Agile Growth” perché consente al Gruppo di rafforzare ulteriormente la propria presenza all’interno dei principali contesti decisionali internazionali e di svolgere un ruolo chiave nel sostenere la digitalizzazione dei trasporti.