MILANO (AIMnews.it) – CIRCLE Group annuncia la piena operatività di Milos Terminal Operating System per Trieste Intermodal Maritime Terminal nel porto di Trieste. Oltre a sfruttare la sua integrazione nativa con il Port Community System del porto di Trieste Sinfomar (sviluppato da Info.era, software house triesina parte del Gruppo CIRCLE), il Terminal Operating System Milos per TIMT è interoperabile con le piattaforme evolute utilizzate da Samer & Co. Shipping e dall’operatore turco Ulusoy, entrambi azionisti di TIMT.

Queste sinergie permetteranno la condivisione in tempo reale delle informazioni tra i diversi attori della supply chain, il monitoraggio e la registrazione di ogni evento per una reportistica più accurata, maggiore visibilità della disponibilità a banchina, una gestione operativa di trailer e gru più efficiente e una significativa ottimizzazione nella pianificazione e gestione della linea marittima. Milos sfrutterà palmari e dispositivi mobili installati sui veicoli che permetteranno di seguire le attività operative sia a piazzale sia sulla nave.

“Grazie alla nostra suite sarà possibile prendere decisioni più efficaci in maniera più rapida, con il risultato di maggiori produttività ed efficienza operativa” ha dichiarato Luca Abatello, CEO di Circle.