MILANO (AIMnews.it) – Non solo Tesla. Nel mercato dell’elettrico, che cresce a ritmi sostenuti, un ruolo di rilievo è quello che ha saputo costruirsi, in pochi anni, Energica Motor Company. Dal cuore della Motor Valley italiana, Modena, la startup è riuscita ad affermarsi a livello internazionale come simbolo d’eccellenza per il mercato delle due ruote a elevate prestazioni. È qui che nascono le moto, protagoniste esclusive del campionato FIM Enel MotoE World Cup, che stanno conquistando gli amanti delle due ruote elettriche dagli Stati Uniti agli Emirati Arabi.

“Oggi possiamo contare su oltre 50 dealer, con un incremento della rete commerciale internazionale del 72%. – racconta Livia Cevolini, AD di Energica Motor Company – Possiamo contare anche sulla collaborazione con Gruppi importanti, come Octo Telematics e Dell’Orto, partnership che ha portato alla nascita di e-Power. Poter contare su un prodotto per natura green, però, non ci bastava, per questo abbiamo scelto di approvare il Bilancio di Sostenibilità e di porci obiettivi ambiziosi sul fronte della Governance e del sociale. Stiamo lavorando per raggiungerli nel minor tempo possibile”.