COMPAGNIA DELLA RUOTA: INTEGRALMENTE SOTTOSCRITTO IL PRESTITO OBBLIGAZIONARIO “COMPAGNIA DELLA RUOTA 2014-2019 – OBBLIGAZIONI CONVERTIBILI 6,5%”; CHIUSO ANTICIPATAMENTE IL SECONDO PERIODO DI SOTTOSCRIZIONE CON IL COLLOCAMENTO DELLE RESIDUE OBBLIGAZIONI PER UN VALORE NOMINALE DI EURO 1.065.000

16.settembre. Il Secondo Periodo di Sottoscrizione del bond convertibile denominato “Compagnia della Ruota 2014-2019 – Obbligazioni Convertibili 6,5%” emesso per complessivi 4,95 €/mln l’8 luglio scorso, è stato chiuso anticipatamente rispetto alla prevista scadenza del 3112/2014 stante l’intervenuta sottoscrizione ( da parte di n. 17 soggetti ) di ulteriori n. 10.650 obbligazioni per un controvalore di Euro 1.065.000. Il primo periodo di collocamento si era chiuso il 14 luglio scorso con la sottoscrizione di n. 38.850 obbligazioni per un controvalore di Euro 3.885.000.

Le risorse raccolte tramite la suddetta emissione saranno utilizzate per effettuare investimenti in linea con la politica adottata dalla società e gli assets così acquisiti saranno segregati nell’ambito del veicolo CdR Funding Srl, collateralizzato all’emissione, a maggior garanzia degli obbligazionisti.

In dipendenza di ciò la società ha provveduto a richiedere a Monte Titoli l’emissione, in regime di dematerializzazione, di n. 10.650 obbligazioni con godimento dal 15 luglio scorso e con prima cedola di interessi semestrali scadente il prossimo 31 dicembre.

Le Obbligazioni sono quotate sul mercato AIM Italia/Mercato Alternativo del Capitale organizzato da Borsa Italiana.

Per un completo ed analitico esame delle caratteristiche del prestito obbligazionario convertibile, si rinvia al relativo Regolamento, disponibile sul sito della Società www.compagniadellaruota.com in uno col relativo Documento di Ammissione a quotazione.

L’operazione è stata seguita da EnVent in qualità di Nomad, Dla Piper quale consulente legale dell’Emittente e da Advance Advisor quale advisor finanziario.
Si evidenzia peraltro come in tale contesto l’amministratore Prof. Dott. Luca Pierazzi, che durante il Primo Periodo di Sottoscrizione aveva sottoscritto direttamente n. 500 obbligazioni (mentre 1.000 risultavano essere quelle sottoscritte, nel medesimo periodo, da una sua parte correlata ), abbia provveduto alla sottoscrizione di ulteriori n. 1.000 obbligazioni – di cui 450 riferite ad una parte a questi correlata – per un controvalore di Euro 100.000.

Il quadro riepilogativo delle sottoscrizioni effettuate durante il Secondo Periodo di Sottoscrizione da parti correlate è desumibile dal prospetto riportato.

 

Visualizza il comunicato stampa