MILANO (AIMnews.it) – Casta Diva Group sigla un accordo vincolante con Matteo Valcelli, azionista di riferimento di G.2 Eventi e procuratore dei soci di MeTe Travel and Events, per la nascita di District, in cui Casta Diva Group conferirà il 100% di Casta Diva Events e Valcelli, attraverso una Newco, appositamente costituita e controllata, e già conferitaria delle partecipazioni totalitarie in G2 e MeTe, conferirà il 100% di queste ultime società. L’operazione si concluderà a novembre e vedrà Casta Diva proprietaria del 51% delle quota di District. Con l’accordo, che apporta al fatturato consolidato un contributo di 12 milioni di euro, Casta Diva triplica il valore del settore eventi. Il cda di District sarà composto da Matteo Valcelli, Presidente; Ernesto de Pellegrini, Consigliere; Francesco Merone, Consigliere.

“Questa operazione – spiegano Andrea De Micheli e Luca Oddo, rispettivamente Chairman e CEO di Casta Diva Group – rappresenta una delle più significative degli ultimi anni nel mercato degli eventi in Italia. Segna l’unione tra società perfettamente complementari per clienti, competenze e servizi. La forte creatività di Casta Diva, che ci ha portato ad essere la seconda agenzia di eventi più premiata in Europa (fonte ADC Group), e le occasioni di business che nascono dalla gestione di Blue Note e Blue Note Off, si innestano sulla forte competenza nell’organizzazione di grandi eventi, nella logistica, nella gestione di viaggi incentive e non, e nella creazione di corsi di formazione che G2 e MeTe hanno accumulato negli anni. Ogni componente di questa unione potrà proporre ai propri clienti altri servizi e contiamo che in questo contesto si crei una sinergia vincente, anche a livello internazionale. Abbiamo inoltre percepito una piena condivisione di progetti e obiettivi tra noi e i partner di G2 e MeTe, Matteo Valcelli ed Ernesto De Pellegrini. DISTRICT potrà contare su un fatturato di circa Euro 18 milioni che la porrebbe tra le primissime agenzie in Italia, ma le sinergie che abbiamo in mente miglioreranno ulteriormente questo risultato. Proseguiamo con la crescita per M&A che rappresenta la linea guida strategica principale del Piano Industriale 2018-2020 approvato il 21 giugno 2018”.

Casta Diva, quindi, prosegue la sua crescita nel settore eventi e così sarà anche nella seconda metà dell’anno. I risultati della semestrale 2018, approvati dal Consiglio di Amministrazione, riflettono un sensibile incremento dell’Ebitda adjusted, pari a 0,8 milioni di euro, il 7,40% del Valore della Produzione, a +5,5% sul dato del 30 giugno 2017.