MILANO (AIMnews.it) – Il cast femminile di “DIVA!”, docu-fiction, diretto da Francesco Patierno, tratto dal libro autobiografico “Quanti sono i domani passati”, di Valentina Cortese (Mondadori), si è aggiudicato il premio “Starlight Cinema International Award”.

“DIVA!” è il primo lungometraggio realizzato da Casta Diva Group in coproduzione con DO Production, casa di produzione del noto agente di attori Daniele Orazi, società già coproduttrice del pluripremiato esordio “La ragazza del mondo”, in associazione con Fenix Entertainment e Viva Productions, e in collaborazione con Sky Arte e Istituto Luce. Il regista Francesco Patierno, è candidato al David di Donatello 2017 per la miglior sceneggiatura adattata di “Naples ’44”.

Gli Starlight Cinema International Award premiano le eccellenze del cinema internazionale, in grado di rappresentare le diverse culture e i differenti modi di raccontare storie e personaggi.

Il premio sarà consegnato a Barbora Bobulova, Anita Caprioli, Carolina Crescentini, Silvia D’Amico, Isabella Ferrari, Anna Foglietta, Carlotta Natoli, Greta Scarano, il prossimo 2 settembre alle 16.30 alla Lexus Lounge Lido, Terrazza Mediterranea, in occasione della 74esima mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, durante il film selezionato fuori concorso, sarà presentato in prima mondiale.