MILANO (AIMnews.it) – Casta Diva Group ha approvato il piano strategico 2018-2020, che ha come obiettivi finanziari un valore della produzione di 26 milioni quest’anno e 32 al 2020, e un ebitda rispettivamente pari a 2,1 e 3,2 milioni, con una marginalità in crescita dall’8 al 10 per cento. Rispetto al precedente piano (che prevedeva un margine dell’8% al 2019) si rileva un forte incremento della redditività, stimata all’8% già quest’anno. La posizione finanziaria netta è attesa positiva per 3 milioni al 2020.
“La continua evoluzione del mercato della comunicazione e dell’entertainment ci ha stimolato a una accelerazione del processo di sviluppo ideato per il gruppo – hanno spiegato Andrea De Micheli e Luca Oddo, presidente e Ad di Casta Diva Group – Successi come un Leone d’Argento al festival di Cannes, i riconoscimenti di nuovi clienti come Alibaba e di clienti consolidati come Procter & Gamble, l’evoluzione dei settori Entertainment con produzioni di prestigio come “DIVA!” e lo sviluppo delle iniziative legate al noto locale Blue Note, testimoniano il raggiungimento dei risultati che ci siamo preposti e il percorso verso i nuovi obiettivi”.
Il Direttore Generale Francesco Merone: “Sono orgoglioso di far parte del Gruppo Casta Diva e di condividerne l’ambizioso progetto di sviluppo volto a rafforzarne la leadership nel settore. Nel mio ruolo di Direttore Generale contribuirò a guidare la Società in un percorso di ottimizzazione e razionalizzazione con l’obiettivo di incrementare la redditività: il nuovo Piano Strategico prevede una marginalità obiettivo del Gruppo al 10%, superiore rispetto a quanto previsto nel precedente piano (8%).”
Sono tre le linee guida strategiche. Innanzitutto l’advertising production, con una crescita nei paesi di riferimento, consolidamento della quota di mercato e partnership strategiche con clienti multinazionali con focus particolare su Cina e Middle East. In secondo luogo gli Eventi, tramite società sia italiane (Casta Diva Forums, specializzata negli eventi in ambito finanziario), sia estere (ad esempio Casta Diva Events Dubai che ha come target Expo 2020), oltre agli eventi B2B gestiti con il nuovo brand Blue Note Off. Infine l’Entertainment, con lo sviluppo di format proprietari in ambito cinema e serie tv.