MILANO (AIMnews.it) – Il CdA di Casta Diva Group ha approvato il Piano Strategico 2017-2019 che prevede un tasso di crescita del +10% e un valore della produzione a 33,5 milioni di euro, con il ritorno a una marginalità dell’8%, attraverso l’integrazione e la valorizzazione delle società acquisite lo scorso anno. Il tutto con una cassa netta, a fine piano, di 2,6 milioni di euro. La crescita sarà trainata dall’espansione nell’area di business “Spot – Digital Video Content” dove il fatturato passa dagli attuali 16 milioni a 21,5 milioni, in un contesto nel quale Casta Diva si posiziona come casa di produzione con il maggior reach internazionale, grazie alla crescita del numero di spot (con un Cagr del 7%), a partnership strategiche con clienti multinazionali e allo sviluppo di format proprietari in ambito cinema e tv. Il target della business area “Eventi – Live and Digital Communication” è invece di 12 milioni di ricavi (8,9 milioni a fine 2016). “Il piano strategico approvato si basa sulla crescita organica dell’azienda, ma in realtà vogliamo implementare anche un piano di acquisizioni di società a livello internazionale, che ci consenta di migliorare e raggiungere in anticipo i target 2019” hanno aggiunto il presidente Luca Oddo e l’Ad Andrea De Micheli. Il CdA ha già infatti ricevuto delega dall’Assemblea per aumenti di capitale, emissione di convertibili per una politica di acquisizione di aziende nel settore eventi e comunicazione digitale (business unit Eventi) oltre all’apertura di nuovi uffici in aree strategiche, come Cina, Emirati Arabi Uniti, America Latina, Germania (BU Spot).