MILANO (AIMnews.it) – Guido Cami, Presidente e Amministratore Delegato di ICF Group, è stato riconfermato per il secondo mandato consecutivo Presidente del Gruppo Adesivi e Sigillanti di AVISA, Associazione Vernici, Inchiostri, Sigillanti e Adesivi di Federchimica (Confindustria). Il mandato ha durata triennale.

“La conferma come Presidente del Gruppo Adesivi e Sigillanti di AVISA – commenta Cami – è motivo di grande orgoglio per me e per l’azienda ICF Group che rappresento. Nei 3 anni trascorsi abbiamo puntato a rafforzare l’impegno dei giovani nel settore chimico in cui l’Italia per molti anni si è fortemente distinta a livello mondiale con l’augurio di riportare l’interesse delle nuove generazioni nel nostro settore. Nei prossimi 3 anni di mandato intendiamo consolidare tale percorso ma anche rafforzare la partecipazione delle aziende coinvolte con l’obiettivo di migliorare il nostro posizionamento a livello di “sistema” sul piano internazionale. Puntiamo infatti a rafforzare l’unione delle aziende partecipanti anche al fine di una maggiore condivisione delle tematiche più attuali e di una più rapida risoluzione che ci permetta di agevolare la crescita sui mercati esteri. Rinnovo il vivo ringraziamento al Consiglio Direttivo per il supporto ricevuto e ai rappresentanti delle imprese associate che animano l’attività dell’Associazione e rendono possibile, con il loro impegno, la realizzazione di tanti progetti”.

La nomina si aggiunge a quella di Executive Board Member della FEICA, Association of the European Adhesive & Sealant Industry, cui aderisce lo stesso Gruppo Adesivi e Sigillanti.