MILANO (AIMnews.it) – Caleido nel primo semestre ha aumentato dell’8% il valore della produzione a 2,8 milioni di euro. A spingere il fatturato le linee di business Caleidoscopio (+8% a 1,96 milioni) e Travelab (+73% a 0,57 milioni). Torna in positivo l’ebitda, a 0,04 milioni di euro, per una migliore marginalità industriale dovuta ad accordi con fornitori di servizi turistici che assicurano migliori tariffe, mentre si riduce la perdita netta (da -0,2 a -0,07 milioni). La posizione finanziaria netta è pari a 0,25 milioni. “Si rileva la presenza nel portafoglio ordini di pratiche e servizi turistici erogati/da erogare fino al 31/12/2017 per un valore che ad oggi è pari a circa 7 milioni. Ciò fa ritenere, mancando ancora più di tre mesi alla conclusione dell’anno solare, che gli obiettivi di budget economico prefissati potranno essere raggiunti” spiega la nota societaria.