MILANO (AIMnews.it) –  Bomi Italia ha annunciato il 16 novembre l’acquisto del 70% del capitale  di “Ritmo Holding B.V.”, società olandese specializzata nei trasporti logistici tailor made per i propri clienti. Già partner del Gruppo, ha un fatturato pari a circa Euro 9,2 milioni e  vanta una vasta esperienza nella gestione dei trasporti su strada e nell’erogazione di altri servizi di distribuzione “a valore aggiunto”.

Il Gruppo Bomi prosegue la propria strategia d’internazionalizzazione, attraverso l’investimento diretto in un’azienda di riconosciuta esperienza nel settore.

L’operazione prevede il pagamento di un corrispettivo al closing di circa Euro 0,6 mln oltre ad una componente in earn-out (fino a massimi ulteriori Euro 0,4 mln) legata al raggiungimento di alcuni parametri di performance. Gli accordi prevedono la concessione a favore di Bomi di un’opzione di acquisto sul restante 30% del capitale di Ritmo Holding, da esercitarsi entro 24 mesi corrispondendo un importo complessivo pari ad Euro 0,428 mln.