MILANO (AIMnews.it) – Bomi  Italia, holding del Gruppo Bomi, rinnova per 3 anni la collaborazione in Colombia con Medtronic Plc, azienda leader nella ricerca, progettazione e produzione di dispositivi medici  e  forniture che migliorano la salute di milioni di pazienti in tutto il mondo. La società colombiana affida a Bomi il 100% delle attività logistiche delle due  divisioni, quella storica di  Medtronic  e quella  acquisita  da Covidien.

La decisione è stata presa dal comitato formato dai team locali e globali di Medtronic dopo una gara complessa che è durata più di un anno.

Negli ultimi 5 anni, Bomi è diventata un alleato strategico di Medtronic con le sue soluzioni specializzate per lo stoccaggio, la gestione degli inventari presso gli ospedali e  la  distribuzione nazionale dei suoi prodotti, oltre ad altri servizi altamente personalizzati  che massimizzano il valore di uno dei più grandi operatori del settore a livello mondiale.

In Colombia Bomi dispone di 8 centri di distribuzione situati nelle principali aree urbane, ha più  di 20.000 m² di capacità di stoccaggio a temperatura ambiente, controllata  e  refrigerata e dispone di una flotta composta da oltre 80 veicoli, attraverso cui assicura  consegne di qualità fino all’ultimo miglio a ospedali, laboratori, medici e pazienti.