MILANO (AIMnews.it) – Blue Note torna in contrattazione, dopo la sospensione tecnica il 30 Marzo 2016, in concomitanza con la sottoscrizione dell’accordo quadro relativo all’operazione di fusione per incorporazione di Casta Diva Group in Blue Note. Il titolo ha chiuso oggi a 2,85 euro, in rialzo dell’1,8 per cento (5% rispetto al prezzo di apertura). Il progetto di fusione è già stato approvato dai CdA delle due società l’8 giugno scorso e sarà sottoposto all’approvazione delle rispettive assemblee tra il 18 e il 19 luglio. Casta Diva Group, fondata nel 2005 da Andrea De Micheli e Luca Oddo (rispettivamente Ceo e presidente con una quota del 38,26% ciascuno), è una multinazionale tascabile della comunicazione che produce in tutto il mondo branded content, film e programmi tv, crea e organizza eventi di live communication, grandi e piccoli, anche dal punto di vista logistico, e produce contenuti digitali, viral e social video.

La combined entity, che assumerà la denominazione di Casta Diva Group S.p.A., sarà una realtà da Euro 24,4 milioni di fatturato (dato aggregato 2015).

Nell’ambito del “Cannes Lions – International Festival of Creativity”, la manifestazione più importante del mondo per l’advertising, è stato assegnato a Casta Diva un Leone d’Argento e di un Leone di Bronzo, rispettivamente nelle categorie Print&Publishing-Media&Publications e Outdoor-Use of Ambient Outdoor, a “Flights” un video (https://vimeo.com/165882914) realizzato da Casta Diva Argentina e Grey per “El Cronista”, il principale quotidiano finanziario  in Argentina. Due riconoscimenti che si aggiungono agli altri 12 premi vinti da Casta Diva Group nei primi 6 mesi di quest’anno.