MILANO (AIMnews.it) – Blue Financial Communication ha acquisito il 50,1% della società Gruppo B Editore (ridenominata BFC Space), primo editore italiano del settore spaziale con le testate Nuovo Orione e Le stelle (fondata da Margherita Hack) che, a partire da ottobre, verranno riunite in un unico magazine, COSMO, in edicola e nelle librerie ogni mese.

COSMO, con immagini esclusive e contributors di grande esperienza e qualità, potrà contare su una distribuzione particolarmente efficace grazie all’accordo con Giunti Editore, con oltre 200 librerie qualificate che andranno ad aggiungersi alla tradizionale diffusione edicola curata da Press-Di.

È il primo passo di un progetto editoriale innovativo attraverso la società BFC Space che culminerà con la messa in orbita del satellite denominato BFCSatelliteNumber1, il primo lanciato da una media company e interamente dedicato all’infotainment.

“Con un investimento di oltre 10 milioni di euro nei prosimi 5 anni”, ha dichiarato Denis Masetti, presidente di Blue Financial Communication, “abbiamo intenzione di dare vita a un sistema informativo che unisce magazine (Forbes e COSMO), siti web (astronomianews e BFCspace), prodotti televisivi (SPACEeconomy e DESTINAZIONEspazio), eventi e progetti di education. Inoltre, per primi al mondo abbiamo in programma di costruire e mandare nello spazio un satellite per l’osservazione dell’universo.”