MILANO (AIMnews.it) – Il CdA di Blue Financial Communication ha approvato il piano strategico 2017-21 che si articola su cinque linee: contrazione delle attività editoriali su brand affermati (Bluerating e Forbes); iniziative digitali e dell’area eventi; lancio del progetto Forbes Italia (quest’anno) e crescita della partnership con Forbes Media (nel lungo termine); lancio della piattaforma fintech a pagamento rivolta ai consulenti finanziari; e infine sviluppo di Gooruf. Gli obiettivi finanziari sono di chiudere il 2017 con 3,5 milioni di euro di ricavi, 353mila euro di ebitda e 39mila di utile netto. Già nel 2018 i ricavi dovrebbero però crescere a 6,45 milioni (con 1,29 milioni di ebitda e 0,65 di utile netto), mentre a fine piano, al 2021, il fatturato è atteso a 9,2 milioni di euro, l’ebitda a 3,29 milioni e l’utile netto a 2,03 milioni. La posizione finanziaria dovrebbe poi essere sempre positiva, dai 982mila stimati per fine anno ai 5,6 milioni al 2021.