MILANO (AIMnews.it) – Aurora Dodici, veicolo di investimento controllato indirettamente da Armònia SGR in nome e per conto di Armonia Italy Fund, e che sarà anche partecipato dalla holding Fidim della famiglia Rovati, ha sottoscritto con gli azionisti di BioDue Vanni Benedetti, Ruffo Benedetti e Pierluigi Guasti un contratto preliminare di compravendita per 5.417.680 azioni della società, pari al 48,60% del capitale sociale, a un prezzo pari a Euro 6,50 per ciascuna azione oggetto di compravendita.

Al closing dell’acquisizione, Aurora Dodici verrebbe a detenere il 48,60% del capitale di BioDue, Vanni Benedetti e Pierluigi Guasti rispettivamente il 17,19% e il 13,00%, mentre il mercato continuerebbe a detenere il 20,68% delle azioni della Società. Gli accordi sottoscritti prevedono altresì che al Closing Aurora Dodici stipuli con Vanni Benedetti e Pierluigi Guasti un patto parasociale, al fine di regolare i rapporti tra azionisti di maggioranza e di minoranza della Società, relativamente sia alla struttura e agli organi societari di BioDue che al regime applicabile al trasferimento delle partecipazioni che saranno detenute nella stessa.

Una volta perfezionato il Closing, Aurora Dodici sarà tenuta a promuovere un’offerta pubblica di acquisto totalitaria avente a oggetto le restanti n. 2.305.380 azioni di BioDue in circolazione, allo stesso prezzo di Euro 6,50 per azione.