MILANO (AIMnews.it) –  Siti-B&T Group, azienda attiva nella produzione di impianti completi a servizio dell’industria ceramica mondiale ha presentato ieri domanda di preammissione a Borsa Italiana per azioni ordinarie, warrant e obbligazioni convertibili e contemporaneamente ha avviato il collocamento che si concluderà il prossimo 24 marzo.

L’Offerta Globale prevede il collocamento sia presso investitori qualificati, italiani ed esteri, sia un’offerta al pubblico indistinto in Italia. Relativamente all’offerta retail, le adesioni potranno essere raccolte attraverso  la piattaforma on line di Binck Bank, oltre al canale Directa e alle filiali di Banca Popolare di Vicenza, Bper, Banca Interprovinciale. La società impiegherà i proventi  principalmente per finanziarie il percorso di ulteriore crescita  per linee interne e esterne.

Nel 2015 i ricavi di Siti-B&T Group si sono attestati intorno ai € 172 milioni, l’ebitda a € 17 milioni. Il gruppo è al 100% di proprietà delle famiglie fondatrici Barbieri e Tarozzi, con un export di circa l’80% del fatturato, tre sedi operative in Italia e un network di otto filiali estere (Messico, Brasile, Spagna, Egitto, India, Indonesia, Cina e Singapore).