10.11.2015 – Elettra Investimenti società quotata sul sistema multilaterale di negoziazione AIM Italia comunica che il socio di maggioranza Bfin spa, con una partecipazione nel capitale sociale di Elettra Investimenti del 69,9%, ha sottoscritto in data odierna l’atto di fusione per incorporazione con B10 Srl (società posseduta al 100% da BFin spa) ed a sua volta detentrice di una partecipazione in Elettra Investimenti del 4,7%.

La fusione per incorporazione di B10 Srl in Bfin SpA trova ragione nell’ esigenza di una riorganizzazione del gruppo volta alla semplificazione della struttura della catena partecipativa nonché al perseguimento di una maggiore efficienza gestionale con benefici in termini di risparmio dei costi di struttura societaria.
Per effetto della menzionata fusione, B10 srl viene interamente incorporata in Bfin S.p.A. Pertanto la partecipazione di Bfin SpA passerà dall‘attuale 69,9% al 74,6% del capitale sociale di Elettra Investimenti, a seguito dell’iscrizione dell’atto nel Registro delle imprese di competenza.

Leggi il comunicato stampa della società