MILANO (AIMnews.it) –  BLUE FINANCIAL COMMUNICATION, specializzata nell’informazione sul personal business e sui prodotti finanziari, in occasione dell’ITFORUM 2016 ha presentato GOORUF, il primo financial social network a livello globale, motore di ricerca per servizi finanziari.

GOORUF ha otto sezioni (banking, insurance, trading, advisory, asset allocation, comparatori, real estate, crowdfunding) in cui sono organizzati i micrositi gestiti direttamente dai fornitori di servizi per il personal business (alcune centinaia). Proprio i provider sono oggetto di ricerca che, con un algoritmo proprietario, aiuta i risparmiatori ad avere informazioni, confrontarsi, valutare diverse scelte di investimento e contattare direttamente tutti gli operatori principali del mercato.

Con l’avvento della finanza digitale siamo ormai entrati in una nuova era per i servizi finanziari e i media”, ha dichiarato Denis Masetti, presidente e fondatore di BLUE FINANCIAL COMMUNICATION “GOORUF vuole essere la piattaforma sociale che unirà utenti e operatori finanziari in un’unica community in modo semplice, imparziale, globale, facile e su misura dell’utente. Cosi come Google é il motore di ricerca del web, GOORUF vuole diventare il motore di ricerca dedicato ai servizi finanziari. Cosi come Tripadvisor é il sito di riferimento per la comunità di chi viaggia, cosi GOORUF vuole diventare il sito di riferimento per dare voce ai consumatori di servizi finanziari e per creare una vera democrazia partecipata. Il tutto rientra nella strategia di crescita globale che Blue Financial Communication ha ormai intrapreso con l’apertura della sede di Londra, di quella prossima a Hong Kong e la realizzazione di prodotti in lingua inglese sia cartacei che digitali già presenti sul mercato internazionale. Infine – ha concluso Masetti – il successo di GOORUF, assieme al rafforzamento del nostro sviluppo in Italia, nel Regno Unito e in Asia, potrà inoltre rendere possibile per IFINANCE MEDIA LTD l’accesso ad opportunità di business con venture capital londinesi”.