MILANO (PMInews.it) – Assegnato a BFC Media, in Raggruppamento Temporaneo di Imprese con Fluendo, il bando promosso dal Ministero delle Politiche Alimentari Agricole e Forestali per la promozione del settore ippico che prevede una serie di iniziative di comunicazione negli impianti ippici, alla Fiera Cavalli di Verona, sul web e sui mezzi tradizionali allo scopo di promuovere gli eventi sportivi ippici e la filiera del settore avvicinandolo sempre di più alle nuove generazioni.

BFC Media ha potuto avvalersi della sua esperienza e presenza nel mondo dell’informazione e di quella ippica nello specifico, grazie al sistema multimediale di EQUOS, la casa editrice specializzata controllata da BFC Media e partecipata da 20 attori protagonisti del mondo dell’ippica. Il sistema EQUOS si compone da giornali come il trisettimanale Trotto&Turf, il settimanale Equos, le newsletters, due siti (Equos.it e Ippica.biz), una serie di video produzioni dedicate ai grandi eventi ippici e al racconto delle storie più significative della filiera ippica.

FLUENDO ha portato la sua esperienza in comunicazione, public relation, public affaires e progetti di comunicazione integrata dove vanta una lunga esperienza grazie alla squadra di professionisti di cui dispone.

Denis Masetti, presidente di BFC Media e di EQUOS, ha dichiarato: “L’aggiudicazione della gara indetta dal Mipaaf sulla promozione ippica, premia l’impegno di BFC Media a fianco del sistema ippico per la promozione e la cultura del cavallo: abbiamo messo a disposizione di questo settore tutti i mezzi di cui disponiamo: dalla carta stampa, agli eventi, al web. È un ulteriore passo nel nostro progetto dedicato al mondo dello sport e del betting che sta muovendo passi importanti grazie ai sistemi editoriali di EQUOS e di BIKE a cui prossimamente si aggiungeranno altre iniziative in un contesto di crescita complessiva del nostro gruppo come stanno dimostrando i risultati degli ultimi anni con una crescita a doppia cifra dei nostri fatturati e gli accordi con i grandi player mondiali dell’informazione dell’entertainment”.