MILANO (AIMnews.it) – Notarify, la piattaforma sviluppata da Bzero, partecipata di BFC Media, ha raggiunto in anticipo l’obiettivo massimo di raccolta fondi durante la campagna di crowdfunding che si è tenuta su Opstart.it. La campagna di Crowdfunding, che prevedeva il target minimo di 130 mila euro e quello massimo di 500 mila euro, è iniziata il 14 dicembre 2020 e si sarebbe dovuta concludere il 13 febbraio 2021. La campagna è andata subito in overfunding, infatti il target minimo è stato raggiunto già al primo giorno di raccolta. Notarify investirà gran parte del capitale raccolto in ricerca e sviluppo.

Archiviazione in cloud in sicurezza, notarizzazione in blockchain e firma biometrica. Sono gli strumenti innovativi messi a disposizione da Notarify, che già annovera oltre 2500 utenti. La piattaforma sfrutta la Blockchain per archiviare in sicurezza, condividere e firmare elettronicamente qualsiasi tipo di file. Le applicazioni sono infinite, vanno dalla stipula di contratti a distanza alla protezione del diritto d’autore di immagini e progetti, dalla gestione di file in trattative riservate alla lotta alle fake news.

Quest’ultima applicazione è proprio il motivo per cui BFC Media ha scelto Notarify come partner contro il plagio di notizie. Forbes Italia è così diventato il primo mensile che utilizza, attraverso il sistema Notarify, la tecnologia blockchain per garantire la propria brand protection e l’integrità dei propri contenuti contro fake news e contraffazioni di ogni genere. Il sistema sarà presto esteso alle altre testate del gruppo e messo a disposizione degli altri editori. La collaborazione con Notarify è stata così positiva, che BFC Media è entrata nel capitale di B Zero prima del Crowdfunding.