MILANO (AIMnews.it) – BFC Media ha nominato Andrea Tessera come nuovo chief marketing officer.

Tessera vanta 25 anni di esperienza internazionale, dove ha ricoperto ruoli di vicepresidente di Finleap Venture Studios, global cmo del gruppo McIntosh e cmo di Discovery Channel, tra gli Stati Uniti e l’Europa.

Precedentemente è stato direttore marketing di Liberty media e negli ultimi anni si è occupato, a livello executive, anche di digital transformation nel Gruppo Feltrinelli e Editoriale Domus e più recentemente di 24 Ore Business School.

Nel gruppo BFC Media, dirigerà l’area Digital e Marketing su tutti i brand di gruppo e aiuterà nello sviluppo dell’area Venture Studios, che avrà l’obiettivo di generare valore e ricavi in ambito digital innovation e scale up di startup facenti parte dell’ecosistema di BFC Media.

“Siamo felici di accogliere un professionista di esperienza e di talento come Andrea Tessera per guidare le molte iniziative digitali che il nostro Gruppo ha intrapreso e che dovranno caratterizzare la nostra crescita negli anni a venire. – commenta Denis Masetti, presidente di BFC Media – Con i nostri progetti editoriali abbiamo un patrimonio di oltre 2 milioni di utenti unici mensili, ben profilati e pronti per essere serviti in modo innovativo e con iniziative che possano coniugare i diversi media digitali, video e audio. Questa sfida richiede competenze specifiche e un elevato profilo professionale, elementi che Andrea Tessera potrà garantire grazie alla sua grande esperienza internazionale”.