MILANO (PMInews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di BFC Media ha approvato il progetto di bilancio di esercizio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2021.

I Ricavi totali, anche per effetto di gestioni straordinarie per euro 155.000, raggiungono i 16,647 milioni di euro e si attestano (dopo l’elisione per il fatturato infragruppo pari a 533.572 euro) a 16,114 milioni di euro, registrando un incremento del 47% rispetto al 2020. Il margine operativo lordo (EBITDA) consolidato è pari a 2.220.021 euro (+85,6%).

Questi risultati sono superiori agli obiettivi contenuti nel piano industriale presentato nel 2021, che prevedevano per l’esercizio 2021 ricavi pari ad euro 15 milioni ed EBITDA di euro 2,1 milioni. Il Patrimonio Netto consolidato è pari a 3,99 milioni di euro e la Posizione Finanziaria Netta consolidata ammonta a 1.267.414 euro (debito).

Tali risultati sono il frutto dello sviluppo delle iniziative multimediali che sono state avviate negli anni e che abbracciano varie aree con brand sempre più affermati: Forbes per il mondo delle imprese; Robb Report per il mondo del lusso e dello style life; Bluerating per il mondo della finanza; BIKE per il ciclismo e la smart mobility; COSMO per la space economy; EQUOS per il mondo ippico e il betting. Per ogni BRAND si sono sviluppate iniziative multimediali.