MILANO (AIMnews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di BLUE FINANCIAL COMMUNICATION approva il bilancio di esercizio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2020, che vede un’importante crescita dei risultati conseguiti.

I Ricavi totali consolidati raggiungono gli 11,956 milioni di euro e si attestano (dopo le riduzioni dei proventi straordinari pari a 407.606 euro e il fatturato infragruppo pari a 605.118 euro) a 10,957 milioni di euro, registrando un incremento del 40% rispetto al 2019. Il margine operativo lordo consolidato è pari a 1.196.329 euro, cui si aggiungono gli altri proventi netti di gestione, per un totale di 1.603.935 euro. L’utile netto consolidato è di 336.579 euro, rispetto all’utile di 176.507 euro nel 2019 (+90%). Il Patrimonio Netto consolidato è pari a 3,639 milioni di euro e la Posizione Finanziaria Netta consolidata ammonta a 951.393 euro (debito).

“Siamo molto orgogliosi dei risultati conseguiti, che evidenziano la nostra capacità di raggiungere e superare gli obiettivi che ci eravamo posti nel nostro piano quinquennale. – commenta Denis Masetti, Presidente di BFC Media – In un periodo difficile abbiamo costruito un modello di business efficiente con un team di grande qualità, premessa per una grande ulteriore crescita in futuro. Alcuni settori, come gli eventi, hanno subito un forte rallentamento, ma la società non è ricorsa alla cassa integrazione Covid e ha sviluppato nuovi progetti multimediali. Per prudenza non abbiamo inserito nei risultati i vantaggi fiscali quali il tax credit pubblicità, che sarà parte dei risultati del prossimo esercizio. Abbiamo anche ottenuto finanziamenti a medio periodo a condizioni molto agevolate e accresciuto la liquidità, che si evidenzia con oltre 2 milioni di euro nei conti correnti a fine esercizio. Anche le partecipazioni acquisite sono valutate al valore di carico, ma esprimono già un forte potenziale di rivalutazione alla luce del posizionamento di mercato. Inoltre, il titolo in Borsa ha registrato una crescita nell’anno 2020 di oltre l’80% e crediamo che il futuro sia pieno di grandi opportunità”.