MILANO (AIMnews.it) – BFC Media entra nel capitale di VEDRAI, leader nei servizi di intelligenza artificiale predittiva per le imprese, un settore in grande sviluppo e con enormi potenzialità di crescita. Prosegue la politica di acquisizioni di BFC Media con la formula media for equity che consente di offrire servizi di comunicazione e promozione a società, in cambio di partecipazioni nel loro capitale. L’acquisizione della quota in Vedrai è stata curata da BFC Venture Studio.

Vedrai, guidata dal fondatore Michele Grazioli, un giovane visionario di 26 anni, è una società attiva nello sviluppo e nella commercializzazione di soluzioni di intelligenza artificiale predittiva volte al supporto dei processi decisionali: analizza i dati aziendali e li combina con centinaia di migliaia di variabili di contesto, mostrando oggi come sarà l’azienda di domani. BFC Media proporrà i servizi di Vedrai anche alle centinaia dei suoi clienti, in larghissima parte società-target dei prodotti dell’azienda di intelligenza artificiale.

Denis Masetti, presidente di BFC Media, ha dichiarato: “Con l’ingresso in Vedrai, una delle imprese italiane più innovative e con grandissimi margini di crescita, BFC Media amplia il raggio della sua diversificazione: non soltanto media, che pur rimangono il cuore centrale dell’azienda, ma sempre più l’orientamento si sposta verso il mondo digitale nel suo insieme con grande attenzione a tutto quello che si muove nelle punte più avanzate dell’innovazione come l’intelligenza artificiale nel caso di Vedrai. Michele Grazioli è un giovane che ha mostrato caratteristiche di visione e imprenditoriali straordinarie, proprio quelle in cui BFC Media crede di più: intelligenza e talento coniugate alla concretezza. L’operazione Vedrai porterà importanti sinergie con BFC Media, la nostra rete di vendita e la capacità di relazionarci con i nostri 500 clienti attivi che da anni ripongono nella nostra azienda grande fiducia con reciproche soddisfazioni.”