MILANO (AIMnews.it) – Il Consiglio di Amministrazione di BFC Media ha approvato il bilancio e la relazione semestrale della capogruppo e i dati consolidati al 30 giugno 2021.

I ricavi consolidati hanno raggiunto i 8,41 milioni di Euro al netto delle partite infragruppo, con una crescita del +86% rispetto ai 4,53 milioni di Euro dello stesso periodo dell’esercizio precedente. Balzo della redditività con l’EBITDA che raggiunge 1,61 milioni di Euro (+143% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno) e della marginalità (19,1% a fine giugno, dal 14,6% del primo semestre del 2020) con un utile prima delle tasse di 0,753 milioni di Euro.

L’utile netto è salito da 0,163 milioni di euro a 0,526 milioni di euro, con una crescita del 221% su base annua.

Le disponibilità liquide delle società del gruppo BFC al 30 giugno sono di oltre 1,86 milioni di Euro.

Il Consiglio ha esaminato e approvato il piano triennale di crescita di BFC Media 2021-2023. Nel corso del 2021 si attendeva l’esito della gara indetta dal MIPAAF per la gestione della televisione, Bando cui BFC Media ha partecipato e che avrebbe dato un’importante accelerazione ai piani di crescita; tuttavia, a causa dei ritardi legati alla pandemia e dei tempi burocratici necessari, al momento la gara non è ancora definitivamente assegnata. Si è deciso di non inserire gli effetti di tale Bando nel piano triennale che si basa su linee di crescita basate sulla continuazione della strategia attuale e una decisa svolta verso la creazione di servizi digitali, a forte marginalità e con grandi opportunità di crescita. In particolare, cinque sono le linee di sviluppo:  TECH EDUCATION, Digital Video e Audio, Betting sportivo, Venture studio, Robb report.

I clienti attivi nel 2021 sono 411.