MILANO (AIMnews.it) – BFC Media lancia BIKE, il progetto televisivo, in onda dal 4 maggio sul canale 259 del digitale terrestre e su BIKEplay.tv, dedicato ai temi della smart mobility. A giugno seguirà il magazine dedicato.

“La scelta di dar vita al progetto BIKE Smart Mobility”, ha dichiarato Denis Masetti, Presidente di BFC Media, “rientra pienamente nella linea della nostra casa editrice orientata decisamente verso i prodotti verticali. Inoltre, si sposa perfettamente con la nostra filosofia che guarda al futuro, alla tecnologia, all’ambiente senza mai dimenticare le implicazioni economiche. Infatti, non riguarderà solo gli aspetti sportivi o piacevoli dell’andare in bicicletta ma tutto quello che c’è dietro una filosofia allargata delle due ruote intese come simbolo, fatta di città intelligenti, smart mobility, bike economy, capacità di spostare persone e merci con sistemi tecnologici e innovativi sempre più avanzati e sostenibili. Crediamo che lo slogan che abbiamo scelto per il lancio pubblicitario del progetto BIKE Smart Mobility, “Vivere in movimento” rappresenti una sintesi perfetta di quello che faremo. È uno spazio nuovo per gli inserzionisti che vogliono comunicare a un pubblico attento ai piaceri della vita, al vivere green e che ama viaggiare. Questo progetto si integra perfettamente con il target di Forbes sul quale è già stata creata una sezione dedicata alla smart mobility”.

L’assemblea di BFC Media, inoltre, ha approvato il bilancio 2019 con ricavi consolidati in crescita a 7,84 milioni di euro (+43,2% rispetto al 2018) ed EBITDA consolidato pari a 0,92 milioni di euro (+28,8% sul 2018). L’Utile consolidato è a 186.761 euro.