MILANO (AIMnews.it) – Spinge sull’acceleratore digitale Alfio Bardolla Training Group. Il Covid-19 trasforma il business, tanto di incidere in modo importante sulla ripartizione dei ricavi della semestrale e sulla marginalità. L’EBITDA cresce del 267% vs 1H2019, con EBITDA margin al 23%. Nei primi sei mesi dell’anno, sono pari a Euro 5,1 milioni: con un breakdown per prodotto che, grazie alla rapida digital transformation del modello di business, si compone per il 37% dalla vendita di corsi e prodotti on line (5% nel 1H2019), per il 25% dai corsi in presenza (54% nel 1H2019) e per il 25% da coaching (40% nel 1H2019). “Il business model pre-Covid19 – spiega Alfio Bardolla, CEO – era basato su due grandi eventi annuali, in pochi mesi abbiamo realizzato il percorso di digitalizzazione la quale stavamo lavorando, con risultati soddisfacenti. Ci auguriamo di poter adottare un modello misto entro febbraio 2021 e puntiamo a consolidare l’offerta online per i Paesi di lingua spagnola. Inoltre, guardiamo con interesse alla Russia”.