MILANO (AIMnews.it) – Axelero ha chiuso il 2015 con 20 milioni di valore della produzione, il doppio rispetto ai 9,9 milioni del 2014, grazie anche a una rete di vendita decuplicata (da 34 a 334 agenti) e al lancio di nuovi prodotti nel corso dell’anno. L’ebitda adjusted del gruppo, attivo nel digital marketing, si attesta a 5,9 milioni di euro (5 milioni un anno prima) mentre l’ebit si dimezza a 1,7 milioni a causa di maggiori ammortamenti e accantonamenti. In calo anche l’utile netto, da 1,9 a 1,2 milioni di euro. Quello della capogruppo, di 728mila euro, sarà interamente destinato a riserva. Sul versante patrimoniale, la liquidità netta in cassa scende dai 17,7 milioni di fine 2014 a 7,4 milioni per gli investimenti effettuati e l’assorbimento di capitale circolante. Nel primo bimestre 2016 i nuovi ordini si sono attestati a 9,1 milioni.