MILANO (AIMnews.it) – Gli analisti di WebSim giudicano Axelero a sconto sui peer. “Il titolo tratta a leggero sconto in termini di EV/Ebitda 2014 rispetto a un campione di società comparabili rappresentato da: Banzai, Digitouch, Primi sui Motori e Triboo Media, ovvero a 18,5 volte rispetto a una media pari a 22,7 volte. Si tratta in generale di multipli elevati, ma in linea con quelli delle società operanti nell’industria digitale”. La società è uno dei pochi player quotati all’Aim Italia nel segmento dei servizi media digitali per le piccole e medie imprese: un mercato che – ritengono a WebSim – secondo i più recenti dati di mercato continua ad offrire un potenziale di crescita interessante sul mercato italiano. In un’intervista rilasciata a maggio, Leonardo Cucchiarini, fondatore e presidente di Axelero, aveva dichiarato di “aver identificato due società, il cui know how potrebbe arricchire il gruppo, e di cercare nuove acquisizioni non tanto finalizzate ad aumentare il fatturato, quanto piuttosto all’appropriamento di nuova tecnologia”. Operazioni alla portata del gruppo, alla luce dei 17 milioni di euro nelle casse societarie a fine 2014. Sul titolo l’unico report è quello di Mediobanca, che ha una raccomandazione Outperform e un target price di 7,4 euro.