MILANO (AIMnews.it) – DigiTouch ha lanciato in autunno un’ iniziativa a sostegno dei costruttori di automobili: autoandplus.com, portale che offre ai venditori un canale per stabilire un dialogo diretto con i consumatori.

La rivista specializzata Advertiser ha ripreso uno studio di Accenture che dimostra che la ricerca di un nuovo veicolo comincia spesso dalla ricerca di informazioni dal sito internet della marca individuata per l’acquisto. l processi di formazione e consolidamento della volontà di acquisto avviene attraverso Internet, sia direttamente sul sito della marca, sia attraverso soggetti intermedi, per l’acquisto invece, resta centrale il salone reale.

L’indagine mostra inoltre che gli utenti si dimostrano disponibili a lasciare i propri recapiti per ricevere informazioni aggiuntive.

Attraverso, la controllata E3,il Gruppo DigiTouch è social media agency di importanti brand dell’automotive: nella campagna realizzata per Peugeout Italia, presentata il 2 dicembre nel corso dello IAB Forum, ha creato #MoveYourEnergy, il progetto di social e branded content per il lancio di Nuova Peugeot 208. La strategia di social marketing sfrutta l’elevato livello di interattività insito nei social network, in grado di generare un elevato engagement e stimolare il sentiment positivo verso la marca.