MILANO (AIMnews.it) – Audiens, data provider specializzato nella profilazione e nell’analisi di utenti in navigazione da mobile, ha raggiunto 10 milioni di utenti italiani profilati, diventando uno dei maggiori third party data provider italiano.

Nato a fine 2014, Audiens ha consolidato la sua presenza sul mercato nazionale grazie a singoli accordi firmati con le Telco italiane e finalizzati all’organizzazione di segmenti socio-demo, privacy compliant e alla loro distribuzione nelle pianificazioni pubblicitarie su device mobili tramite piattaforme programmatiche.

Attivo sul mercato in forte crescita dei Big Data, Audiens si rivolge a centri media, trading desk ed editori ai quali rende disponibili i dati certificati delle Telco per una loro valorizzazione a fini pubblicitari. Ad oggi Audiens ha al suo attivo collaborazioni con i principali operatori telefonici italiani, si è integrata con le più grandi piattaforme di distribuzione advertising a livello mondiale (Adform, DoubleClick e AppNexus) e vanta un ricco portfolio clienti, costituito da grandi centri media (quali GroupM e Zenith) a cui offre il servizio di mobile profiling e dai principali editori a cui offre il servizio di mobile analytics.