MILANO (AIMnews.it) – Audiens, controllata del Gruppo Digitouch, ha annunciato oggi il lancio del nuovo servizio di mobile analytics basato su sui dati certificati Telco a favore di brand ed editori che possiedono siti e applicazioni mobili e vogliono conoscere il profilo socio-demo del loro target.

Audiens dispone di dati certificati rilasciati dai clienti in fase di apertura di contratto con le Telco, provvisti di consenso e trattati in forma anonima, e riconosce il profilo degli utenti in navigazione da smartphone e tablet su siti e applicazioni in quanto le informazioni ottenute si caratterizzano per l’attendibilità del tracciamento su mobile, in quanto non basato su dati ricavati da panel e legati al tracciamento di cookies.

Il servizio è già in uso all’interno delle properties mobile di noti brand come Decathlon e Yamamay.

Grazie all’apertura di un account sul sito di Audiens, inserendo il codice di tracciamento, brand ed editori possono in pochi minuti installare il tag di profilazione e avere accesso immediato alle informazioni socio-demografiche dei loro visitatori mobile.