MILANO (AIMnews.it) – L’Assemblea dei soci di AssoAIM, l’Associazione di categoria delle società quotate sul mercato AIM Italia, all’unanimità ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione per il prossimo triennio, che vede l’ingresso con carica di vicepresidente di Anna Lambiase, Ceo di IR Top Consulting.

L’Assemblea ha anche approvato il resoconto di gestione per l’anno 2020 che si è chiuso con un avanzo di gestione di 54 K/€ e approvato alcune modifiche statutarie.

Anna Lambiase, Vice-Presidente di AssoAIM, commenta: “Il mio ingresso in AssoAIM ha l’obiettivo di mettere a fattor comune la nostra pluriennale esperienza su AIM Italia per sostenere la crescita finanziaria delle PMI, che ad oggi hanno raccolto su questo mercato circa 5 miliardi di Euro da investitori italiani ed esteri, e per supportare le società quotate a livello istituzionale. L’Osservatorio AIM® di IR Top Consulting fornirà inoltre un contributo importante in termini di contenuti e di ricerca in un contesto in cui il tema della finanza alternativa e delle misure governative a favore delle PMI sono sempre più rilevanti per la competitività del Paese. Alla luce della situazione sfidante che vedrà nel 2021 il passaggio di Borsa italiana in Euronext ci aspettiamo un consolidamento delle politiche volte a rafforzare la propensione alla quotazione delle PMI per una valorizzazione dell’Italia come sistema industriale fortemente orientato all’innovazione a favore dell’economia reale per ridurre il divario relativo al ricorso all’equity rispetto a quello dei Paesi europei”.

L’attività dell’Associazione resta focalizzata sui percorsi di formazione e aggiornamento culturale e sulla rappresentanza istituzionale. Il passaggio di proprietà a Euronext vedrà modifiche ai regolamenti del mercato e AssoAIM si impegna fin da subito a rappresentare i suoi Associati, per garantire la costruzione di un sistema normativo favorevole alle piccole e medie imprese quotate.