MILANO (AIMnews.it) – Antares Vision ha sottoscritto con l’Agenzia delle Entrate l’accordo preventivo per la fruizione dell’agevolazione fiscale “Patent Box” per il quinquennio 2016-2020. Il regime fiscale opzionale del Patent Box attribuisce un’agevolazione fiscale valida cinque anni, rinnovabile a scadenza, ad imprese che producono redditi attraverso l’utilizzo diretto ed indiretto di brevetti, software, disegni e modelli e know how.

Il beneficio fiscale stimato per Antares Vision per gli anni 2016-2019 è di Euro 7,8 milioni e sarà integralmente riflesso nel risultato di esercizio 2020. Per quanto attiene all’anno 2020, l’ulteriore beneficio fiscale sarà invece quantificato in sede di redazione del relativo bilancio di esercizio.

Attraverso l’accordo del Patent Box, in base alle informazioni attualmente disponibili, il tax rate medio consolidato di Antares Vision per il periodo 2016-2019, si è attestato al 18% circa, a fronte del 26% in essere prima dell’accordo.

“Il Patent Box rappresenta un ulteriore riconoscimento della validità degli asset alla base del nostro business model fondato su innovazione e tecnologie all’avanguardia. Il riconoscimento del beneficio fiscale ci permette di focalizzarci ulteriormente sugli investimenti strategici che ci garantiscano di rafforzare la nostra leadership tecnologica e il nostro vantaggio competitivo”, commenta Emidio Zorzella, Presidente e CEO di Antares Vision.