MILANO (AIMnews.it) – Antares Vision comunica la conclusione dell’offerta globale di sottoscrizione e vendita delle azioni ordinarie della Società riservata a investitori istituzionali qualificati, finalizzata alla costituzione del flottante minimo necessario ai fini dell’ammissione della Società alle negoziazioni sul Mercato Telematico Azionario, eventualmente segmento STAR.

La domanda istituzionale è pervenuta da primari investitori esteri ed italiani, con un’ampia diversificazione geografica che comprende Stati Uniti d’America, Regno Unito, Italia ed Europa Continentale.

In base alle richieste pervenute nell’ambito del Collocamento Istituzionale, sono state assegnate n. 19.550.000 Azioni. In particolare, sono state assegnate 2.690.800 Azioni a Capital Research Global Investors e 2.685.600 Azioni a Capital International Investors.

Il numero di Azioni complessivamente detenute dal mercato ad esito del Collocamento Istituzionale sarà adeguato rispetto al minimo requisito richiesto per l’ammissione a quotazione sul MTA.

Il prezzo di offerta delle Azioni è stato fissato in Euro 11,50 per Azione e la capitalizzazione di Antares Vision alla data di avvio delle negoziazioni sul MTA, eventualmente segmento STAR, sarà pari a Euro 793 milioni.

Il ricavato complessivo derivante dal Collocamento Istituzionale, riferito al Prezzo di Offerta, al netto delle commissioni che saranno riconosciute al consorzio per il Collocamento Istituzionale e allo Sponsor e senza tenere conto dell’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe, è pari a Euro 185,6 milioni di cui Euro 111,3 milioni spettanti alla Società ed Euro 74,3 milioni spettanti complessivamente agli Azionisti Venditori. In caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe, agli Azionisti Venditori spetteranno, sempre al netto delle relative commissioni, complessivamente ulteriori Euro 27,8 milioni.

La data di inizio delle negoziazioni e quella di pagamento delle Azioni sono attualmente previste per il 14 maggio 2021.

Inoltre, nell’ambito dell’offerta istituzionale, l’attività di stabilizzazione potrà essere effettuata a partire dalla data in cui sarà comunicato al pubblico il prezzo di offerta e fino ai 30 giorni successivi alla data di allocazione. Il medesimo periodo si applica all’esercizio dell’opzione greenshoe.