MILANO (AIMnews.it) – Il CdA di Antares Vision ha individuato l’intervallo di prezzo delle azioni nell’ambito del collocamento istituzionale finalizzato all’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant sul MTA e, ove siano rispettati i relativi requisiti, sul segmento STAR, riservato ad investitori qualificati in Italia e investitori istituzionali all’estero e negli Stati Uniti d’America.

L’intervallo di prezzo è stato fissato tra un prezzo minimo di Euro 11 per azione ordinaria ed un prezzo massimo di Euro 12,25 per azione ordinaria, equivalente ad un intervallo di valorizzazione indicativa del capitale economico della Società ante Aumento di Capitale compreso tra circa Euro 646,4 milioni ed Euro 719,9 milioni.

È previsto che l’Offerta comprenda: massime n. 10.200.000 azioni ordinarie di nuova emissione – rivenienti da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione – e massime n. 6.800.000 azioni ordinarie poste in vendita dagli azionisti Regolo e Sargas. Nell’ambito dell’Offerta gli Azionisti Venditori concederanno un’opzione greenshoe in favore dei Joint Global Coordinators, per l’acquisto, al prezzo di offerta, di massime n. 2.550.000 azioni ordinarie, corrispondenti al 15% delle azioni collocate nell’ambito dell’Offerta. Ad esito dell’Offerta, assumendo l’integrale collocamento delle azioni oggetto dell’Offerta e l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe, il flottante sarà pari al 38,70% del capitale sociale composto da azioni ordinarie dell’Emittente.

Nell’ambito dell’Offerta, la Società, gli Azionisti Venditori e taluni amministratori e dirigenti della Società assumeranno nei confronti dei Joint Global Coordinator, un impegno di lock-up per un periodo di 180 giorni (per la Società) e 365 giorni (per gli Azionisti Venditori, gli amministratori e i dirigenti della Società), soggetto ad eccezioni usuali per la prassi in operazioni della specie.

Si segnala, inoltre, che taluni fondi gestiti da Capital Research Global Investors e Capital International Investors si sono impegnati nei confronti della Società e degli Azionisti Venditori a effettuare nell’ambito del collocamento istituzionale un ordine vincolante per la sottoscrizione e/o l’acquisto di complessive n. 5.376.400 azioni ordinarie – e, rispettivamente n. 2.690.800 azioni ordinarie da parte di Capital Research Global Investors e n. 2.685.600 azioni ordinarie da parte di Capital International Investors – pari al 7,8% del capitale sociale rappresentato da azioni ordinarie della Società post Offerta, a un prezzo unitario corrispondente al prezzo di offerta, che la Società e gli Azionisti Venditori si sono impegnati a far allocare agli Investitori e, conseguentemente, sottoscrivere e/o acquistare le Azioni Oggetto di impegno alla data di pagamento.

L’impegno assunto dagli Investitori è subordinato al verificarsi, entro il 30 giugno 2021, di ciascuna delle seguenti condizioni sospensive: la conclusione del contratto per il collocamento istituzionale sottoscritto tra la Società, gli Azionisti Venditori e i Joint Global Coordinators/Joint Bookrunners, (e la sua mancata risoluzione); l’ammissione alla Quotazione delle azioni ordinarie della Società sul MTA e l’avvio delle negoziazioni; un prezzo di Offerta non superiore a Euro 12,25 per azione; l’importo complessivo per la sottoscrizione e/o acquisto delle Azioni Oggetto di Impegno non superiore a Euro 65.860.900.

In relazione all’Aumento di Capitale nell’ambito dell’Offerta, la Società comunica che il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di esercitare la delega conferitagli dall’Assemblea Straordinaria degli Azionisti al fine di costituire il flottante necessario delle azioni ordinarie di Antares Vision per la Quotazione sul MTA, e ha conseguentemente deliberato di aumentare il capitale sociale, a pagamento e in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione, mediante emissione di massime n. 10.200.000 nuove azioni ordinarie, senza indicazione del valore nominale, che rappresenterebbero il 14,48% del nuovo capitale sociale e il 14,78% del totale delle azioni ordinarie. Ai sensi della suddetta delibera, il prezzo di offerta delle nuove azioni rivenienti dall’Aumento di Capitale e da emettersi nell’ambito dell’Offerta sarà determinato, in misura comunque non superiore ad Euro 12,25 per azione ordinaria, ad esito della procedura di bookbuilding, e, con riferimento a ciascuna azione, sarà imputato a capitale sociale per euro 0,0024 e a sovrapprezzo per la differenza. Ove interamente sottoscritto, l’Aumento di Capitale comporterà un aumento del capitale nominale della Società per massimi Euro 24.480,00, che raggiungerebbe pertanto l’importo complessivo nominale di massimi Euro 169.161,59.

I proventi netti derivanti dalla sottoscrizione delle azioni ordinarie rinvenienti dall’Aumento di Capitale saranno utilizzati dall’Emittente per il rimborso anticipato del finanziamento stipulato per l’acquisizione di rfXcel e quindi per il rafforzamento della struttura patrimoniale e finanziaria del Gruppo Antares Vision e, conseguentemente, per il supporto all’attuazione degli obiettivi strategici del Gruppo medesimo nonché per il miglioramento del posizionamento competitivo nei settori in cui lo stesso opera, con accrescimento dell’operatività sia da un punto di vista geografico, sia a livello di offerta di prodotti, anche attraverso il continuo investimento in attività di ricerca e sviluppo.

Il closing dell’Offerta è soggetto all’ottenimento delle approvazioni richieste da parte di Borsa Italiana per l’ammissione alla quotazione e CONSOB per l’approvazione del prospetto informativo.

Il Periodo di Offerta avrà inizio il 4 maggio e terminerà l’11 maggio.