MILANO (AIMnews.it) – Antares Vision annuncia la sottoscrizione di un accordo per l’acquisizione dell’82,83% di Tradeticity d.o.o. Fondata a Zagabria (Croazia) nel 2017 e specializzata nella gestione software dei processi di tracciabilità avanzata (serializzazione), Tradeticity ha consolidato expertise e quote di mercato nel settore farmaceutico operando sia sul mercato domestico sia in ambito internazionale. La società controllerà al closing dell’operazione il 100% di Tradeticity Service, dedicata ai servizi per lo sviluppo, la personalizzazione, l’implementazione, l’assistenza e la manutenzione delle soluzioni software di Tradeticity. Nel 2019 Tradeticity e Tradeticity Service hanno registrato ricavi consolidati per oltre 1,0 milioni di euro e un EBIT di 320.000 euro e contano oggi un team di 20 persone, in prevalenza tecnici sviluppatori e programmatori software specializzati.

L’acquisizione – commenta Emidio Zorzella, Presidente e Amministratore Delegato – s’inquadra nella strategia di rafforzamento di competenze interne per lo sviluppo di soluzioni software di tracciabilità e serializzazione, verso tutti i diversi attori della filiera farmaceutica (distributori, CMO’s, 3PLs, …) fino agli enti regolatori, potenziando la gestione e l’interconnessione dei dati. L’operazione ci consente di estendere la presenza geografica nell’Europa orientale, aumentare la penetrazione di mercato grazie alla consolidata base clienti e forza commerciale della società, e di accelerare la realizzazione e l’implementazione delle soluzioni di tracciatura”.

L’accordo prevede inoltre un diritto di call per acquisire il restante 17,17% a partire dall’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2021.

Amministratore Delegato di Tradeticity d.o.o. è Lidija Pozaić che continuerà a guidare il Gruppo Tradeticity e deterrà una partecipazione del 10,76%. Il restante 6,41% sarà detenuto dall’investitore finanziario I4 Invention Adria d.o.o.