Milano, 21 ottobre 2014 –  Innovatec S.p.A. , quotata sul mercato AIM Italia e attiva nello sviluppo e offerta di tecnologie innovative, prodotti e servizi per il mercato corporate e retail nell’ambito della generazione distribuita smart grid e smart cities, dell’efficienza energetica e dello storage di energia, comunica che in data 21 ottobre 2014 è stato ammesso alle negoziazioni sul mercato ExtraMOT PRO, gestito da Borsa Italiana, il prestito obbligazionario “Innovatec 2020” (ISIN: IT0005057770), la cui emissione è stata deliberata dal Consiglio di Amministrazione il 16 ottobre scorso.

L’emissione di obbligazioni per un ammontare complessivo massimo pari ad Euro 15 milioni risulta essere sottoscritto da investitori istituzionali alla data odierna per Euro 10 milioni. La società ha previsto per successive sottoscrizioni un offering period compreso tra il 3 novembre 2014 ed il 21 giugno 2015.

Dalla data odierna le obbligazioni potranno essere negoziate sull’ExtraMOT PRO, il segmento professionale del mercato ExtraMOT gestito da Borsa Italiana e dedicato alla quotazione di obbligazioni, cambiali finanziarie, strumenti partecipativi e project bond.
I proventi derivanti dal collocamento del Prestito Obbligazionario saranno utilizzati per il pieno sviluppo dell’attività societaria e per il supporto alla strategia industriale che prevede progetti di efficienza energetica anche in ottica “ESco” alcuni dei quali in corso di attuazione che determineranno un incremento del fatturato, una costante marginalità operativa e una crescente generazione di valore per gli azionisti, nonché per una razionalizzazione della struttura finanziaria.
Innovatec si è avvalsa di JCI Capital Limited come Sole Lead Manager dell’operazione e dello Studio Orrick come Advisor legale.
Per ulteriori informazioni si rimanda al comunicato stampa emesso in data 16 ottobre 2014.

Visualizza il comunicato stampa